Counseling Verona.
“Il gioco della vita”
ovvero un momento di tarologia sarà l’inizio dell’incontro a Verona
Il gioco della vita è composto da un mazzo di tarocchi costruito e composto da carte che rimandano ognuna a una novella zen , proponendo così un concetto nuovo della tarologia ispirata alla visione di Osho di un “ Uomo Nuovo” la cui vita si fonda sull’amore la consapevolezza la risata.
Novelle Zen che hanno lo scopo di farci capire lo stato della persona.
Si cercherà così di capire verso dove si vuole andare in materia di obbiettivi lavorativi e evolutivi.
Particolare rilievo daremo alla scoperta e rielaborazione dei sogni come indurre i sogni attraverso vari metodi sciamanici (ad esempio i metodi suggeriti da Don Juan > a Castaneda) o spiegandone la meccanicità attraverso metodi scientifici.
Obiettivo principale degli incontri ritengo sia l’orientamento del cliente volto al benessere della persona con un percorso che prevede la piena realizzazione di sé.
Momento fondamentale del percorso ritengo sia passare anche attraverso quella che è la elaborazione della storia familiare ovvero una storia che inizia ancora prima della nostra esistenza.
In tali contesti la tecnica utilizzata sarà il Genogramma ovvero attraverso l’albero genealogico capire cosa portiamo nella nostra vita dalla nostra storia familiare.
Counseling Verona